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Il segreto del successo è la sincerità. Se impari a fingerla, ce l'hai fatta.
(Arthur Bloch)

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Il libro: “Gilda Venditrice Geniale”

Gilda Venditrice Geniale

Un bel regalo per i venditori

Il libro, pubblicato nel 1991, è rapidamente divenuto il testo numero uno sulle tecniche di vendita, letto da oltre diecimila venditori. Le tecniche di Cinematica della Vendita sono insegnate sotto forma di divertente romanzo sexy-rosa.

Sono disponibili ancora poche copie dell'edizione cartacea: potrebbe essere un eccellente regalo per i vostri venditori. I libri vengono forniti solo ad aziende, per ordini di almeno 5 copie.

Potete anche prelevare gratis una edizione in .pdf. E' un'edizione quasi definitiva (manca solo l'ultimo "lavoro di lima") dell'intero libro.

Ecco che cosa ne ha scritto la critica

GILDA VENDITRICE GENIALE
DI L. BIONDO. AIDEA, MILANO
PAGG. 199, LIRE 60.000 - EURO 31

Simone, un giovane dirigente sposato da tre mesi, rivede dopo molto tempo la bella Gilda, che si rivela più simpatica del previsto. Ma alla Trumbo Electronic Computer, i concorrenti di Simone, stanno tramando per conquistare la leadership di mercato con mezzi non convenzionali: per loro scende in campo la celebre fotomodella Click, mentre Michela, la gelosissima moglie di Simone, decide che...

Non è l'esordio di un'avvincente romanzo giallo-rosa. Sono bensì alcune battute della trama di questo volume di Luciano Biondo. L'autore, convinto che "quando ci si diverte si impara di più", conduce quasi impercettibilmente il lettore attraverso le varie tappe di un corso di marketing di grande chiarezza e utilità, trasformando però la seriosa materia in un racconto umoristico, intessuto di battute esilaranti.

Destinato a venditori, direttori delle vendite e di marketing, imprenditori, e a tutti coloro che, per qualche motivo, sono a contatto con la clientela, il testo insegna alcune nuove ed efficaci tecniche commerciali, basate sulla cosiddetta Cinematica della Genialità. Si tratta di una disciplina psicologica, presentata per la prima volta nel 1985, che studia i meccanismi emotivi e razionali delle persone mentre lavorano. E i risultati sembrano davvero promettenti: oltre il 70% degli operatori commerciali - appartenenti a diversi settori - che hanno frequentato un corso fondato su queste tecniche, ha dichiarato di "aver venduto decisamente di più" o nella stessa misura ma con un minor numero di visite.

E così, fra un episodio e l'altro, si apprendono senza fatica la tecnica della trattativa, l'organizzazione del lavoro, il ruolo dell'immagine, la massimizzazione dei margini di contribuzione, i metodi di vendita, esposti in modo lineare e corredati da esempi realistici.

(Recensione apparsa su Largo Consumo N. 13/9, settembre 1993)

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